Trekking fluviale al Mulino di Caronia

Facile

Inauguriamo l’arrivo dell’estate con un trekking fluviale nella splendida cornice del Mulino di Caronia. Qui potremo innanzitutto ammirare la natura e i paesaggi dei Nebrodi, godendoci il refrigerio dell’acqua e il piacere di un bagno nelle splendide gole del torrente Caronia. Si potranno inoltre visitare, con l’opportuno distanziamento, tutti i principali elementi che permettevano il funzionamento del mulino: vasca di raccolta, rampa, pale, macine. Nell’adiacente area attrezzata, munita di tavoli e panche in legno, si sosterà per il pranzo a sacco, godendosi dall’alto il panorama del torrente e della sua vallata.
Al fine di garantire il corretto distanziamento e il rispetto delle disposizioni anti-covid, è fissato un numero massimo di 20 partecipanti.

EQUIPAGGIAMENTO E NOTE TECNICHE

Ritrovo: ore 09.30 presso la stazione di rifornimento Q8 sulla S.S. 113 (km. 142+300) nei pressi del bivio per Caronia.
Rientro ore 16.00 circa.
Dalle auto, si arriva al mulino in circa un’ora di facile e suggestivo percorso; da qui prosegue per un tratto lungo l’alveo per il trek fluviale con bagno.
L’escursione non presenta particolari difficoltà, è consigliato munirsi di sandali o scarpe idonee a percorsi in acqua, nonché costume, telo da bagno e un ricambio.

INFORMAZIONI LOGISTICHE

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
L’escursione è soggetta al rispetto delle disposizioni e delle restrizioni in tema di sicurezza Covid-19. All’atto dell’iscrizione sarà inviato il regolamento di escursione, con relativa accettazione ai fini della partecipazione.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 10,00 (soci € 5,00). Pranzo a sacco a carico dei partecipanti da consumare nell’area attrezzata.


Per info costi e prenotazioni:
info@inebrodi.it
348/5431229 (Alessandro), 328/4751460 (Giovanni) , anche tramite whatsapp.

Share the Post

Comments

No comment yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *