Pizzo Bidi e Cozzo della Frasca
Escursione inedita tra i territori di Caronia e Capizzi, in una zona poco esplorata che si snoda in prossimità della Dorsale dei Nebrodi ed attraversa, quasi alla fine, anche il fiabesco bosco della Tassita. L’itinerario è ad anello, con partenza dal Portella dell’Obolo, addentrandosi dapprima nella fitta faggeta e poi, scendendo di quota, tra i boschi di quercia. Si risalirà quindi fino alle pendici di Pizzo Bidi e Cozzo della Frasca, con spettacolari scorci panoramici e selvaggi tratti in fuoripista che conducono alla Tassita, per poi rientrare a Portella dell’Obolo.
EQUIPAGGIAMENTO E NOTE TECNICHE
Ritrovo: ore 09.00 presso Bivio per Caronia sulla S.S. 113, poi spostamento con mezzi propri sino a Portella dell’Obolo.
L’escursione è consigliata a persone con un minimo di preparazione fisica e ai maggiori di 14 anni. Portare con sé borraccia pranzo a sacco, giacca a vento e mantellina antipioggia.
INFORMAZIONI LOGISTICHE
L’escursione è soggetta al rispetto delle disposizioni e delle restrizioni in tema di sicurezza Covid-19. All’atto dell’iscrizione sarà inviato il regolamento di escursione, con relativa accettazione ai fini della partecipazione.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 10,00 (soci € 5,00).
Per info costi e prenotazioni:
info@inebrodi.it
328/4751460
- Lunghezza percorso (a/r): 13 km circa
- Tempo di percorrenza: 4h (escluso soste)
- Dislivello: 300 m circa
- Difficoltà: media
Comments
No comment yet.